VIA LIBERA DEL PE AL DISPOSITIVO PER LA RIPRESA E LA RESILIENZA DA 672,5 MILIARDI

Martedì sera 9 febbraio il Parlamento ha approvato in via definitiva il dispositivo per la ripresa e la resilienza per aiutare i paesi UE a far fronte alle conseguenze della pandemia di COVID-19.

Il regolamento sugli obiettivi, il finanziamento e le regole di accesso al dispositivo europeo per la ripresa e la resilienza (RRF, Recovery and Resilience Facility) è stato approvato con 582 voti favorevoli, 40 contrari e 69 astensioni, con i risultati della votazione annunciati mercoledì mattina. Si tratta della componente più cospicua del Piano di ripresa Next Generation EU da 750 miliardi di euro.

Una volta che anche il Consiglio avrà approvato formalmente il regolamento, questo entrerà in vigore il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’UE.

Volete saperne di più e conoscere il punto di vista di Protiviti sul PNRR? Visitate il nostro osservatorio dedicato al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza al link: https://www.audit-riskmanagement4pa.com/pnrr/

Riferimenti

  • Via libera del PE al dispositivo per la ripresa e la resilienza

https://www.europarl.europa.eu/news/it/press-room/20210204IPR97105/pe-via-libera-al-dispositivo-per-la-ripresa-e-la-resilienza-da-672-5-miliardi