PUBBLICATA LA GUIDA OPERATIVA PER IL RISPETTO DEL DO NO SIGNIFICANT HARM (DNSH) NELLA NUOVA SEZIONE DEL SITO ITALIADOMANI

Il Ragioniere Generale dello Stato, con la circolare n. 32 del 30 dicembre 2021, ha adottato la Guida operativa per il rispetto del principio di non arrecare danno significativo all’ambiente (in inglese il principio Do No Significant Harm, abbreviato in “DNSH”).

L’attuazione concreta del principio del DNSH è già stata codificata sia a livello comunitario che nazionale e le Amministrazioni titolari di interventi a valere sui fondi del PNRR devono assicurare che le prescrizioni contenute nella normativa di dettaglio vengano rispettate sia durante la fase di selezione che durante tutto il periodo di attuazione.

La Guida operativa, disponibile nella sezione del sito “Italia Domani” appositamente dedicata al DNSH, ha lo scopo di supportare le amministrazioni nel processo di indirizzo, raccolta di informazioni e verifica, dando degli orientamenti precisi sui requisiti di classificazione, sulla normativa applicabile e sugli elementi utili per il reporting del rispetto dei requisiti DNSH.

Per saperne di più, clicca qui.

Riferimenti

  • Pubblicata la guida operativa per il rispetto del “Do No Significant Harm” (DNSH) nella nuova sezione del sito Italiadomani

https://italiadomani.gov.it/it/news/pubblicata-la-guida-operativa-per-il-rispetto-del-do-no-signific.html

https://italiadomani.gov.it/it/Interventi/dnsh.html