PNRR: altri 310 milioni per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

PA digitale 2026 è la piattaforma introdotta dal Dipartimento per la trasformazione digitale quale portale unico a cui far riferimento per le pratiche legate ai fondi del PNRR relativi alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. All’interno della piattaforma è possibile esaminare gli avvisi pubblici, candidarsi, rendicontare e richiedere assistenza per tutte le pratiche correlate.

Al fine di ottemperare ad una più ampia strategia del digitale per la PA, il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha inoltre pubblicato sette nuovi Avvisi, per un valore totale di 310 milioni di euro, con focus su: identità digitale (SPID/CIE), sistema di pagamenti pagoPA, punto unico di accesso per i servizi pubblici app IO e nuova Piattaforma Notifiche Digitali.

Secondo il Dipartimento più di 17.000 PA risultano già registrate alla piattaforma e il 95% dei Comuni italiani ha già presentato domanda per almeno un Avviso.

RIFERIMENTI: PNRR: altri 310 milioni per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione

https://innovazione.gov.it/notizie/articoli/pnrr-altri-310-milioni-per-la-digitalizzazione-della-pubblica-amministrazione/