ATTIVA LA SEZIONE DI APPROFONDIMENTO “IL PIANO NAZIONALE PER GLI INVESTIMENTI COMPLEMENTARI AL PNRR”

È attiva sul portale Italia Domani la nuova sezione “Il Piano Nazionale per gli investimenti Complementari al PNRR”, che descrive in dettaglio la complementarità rispetto al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza del Piano Nazionale Complementare (PNC). Quest’ultimo infatti individua 30 interventi, di cui 24 finanziati esclusivamente dal PNC e 6 programmi già previsti nel PNRR, per i quali il PNC prevede risorse aggiuntive.

Il Governo italiano integra e potenzia i contenuti del PNRR attraverso il Piano Nazionale Complementare stanziando ulteriori 30,6 miliardi di risorse nazionali, disponibili in aggiunta alle sovvenzioni e ai fondi previsti nell’ambito del Recovery and Resilience Facility (RRF).

Il dispositivo previsto dal PNC impone alle Amministrazioni dei progetti di cui sono titolari, di individuare obiettivi, articolandoli in iniziali, intermedi e finali, nonché le tempistiche entro cui tali progetti devono essere raggiunti, prevedendo anche meccanismi premiali per le Amministrazioni titolari di interventi.

Riferimenti

  • Attiva la sezione di approfondimento “Il Piano Nazionale per gli investimenti complementari al PNRR”

https://italiadomani.gov.it/it/news/attiva-la-sezione-di-approfondimento–il-piano-nazionale-per-gli.html