E-PROCUREMENT: PUBBLICATE LE FAQ RELATIVE ALLE REGOLE TECNICHE PER LE PIATTAFORME DI APPROVVIGIONAMENTO DIGITALE

Sono state pubblicate dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), nella sezione dedicata all’e-procurement del sito web istituzionale, le risposte alleFrequently Asked Questions (FAQ) relative alle Regole tecniche per le piattaforme di approvvigionamento digitale, emanate dall’Agenzia con determina 137/2023. Il documento intende sciogliere i dubbi interpretativi delle Regole tecniche emersi nel corso dei numerosi incontri pubblici svolti da AgID con i principali attori e-procurement.

Le FAQ sono corredate da un ulteriore approfondimento tecnico che intende chiarire il modello di interoperabilità adottato nell’ambito dell’e-procurement, in conformità alle Linee Guida sull’Infrastruttura tecnologica della Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND) per l’interoperabilità dei sistemi informativi e delle basi di dati, che ha l’obiettivo di abilitare lo scambio semplice e sicuro di dati e informazioni tra tutte le PA.

AgID continua a fornire supporto nel processo di adozione delle specifiche tecniche, a cui le piattaforme di approvvigionamento dovranno adeguarsi entro il 1° gennaio 2024.

RIFERIMENTI:

E-procurement: pubblicate le FAQ relative alle Regole tecniche per le piattaforme di approvvigionamento digitale | Agid.gov.it